EnerTrans si aggiudica il mandato di pianificazione per il rinnovo della linea ad altissima tensione Bickigen - Chippis (Gemmileitung)
EnerTrans si sia aggiudicata il mandato di pianificazione da Swissgrid per il rinnovo della linea ad altissima tensione tra Bickigen e Chippis (linea del Gemmi). In futuro questa linea sarà in esercizio con una tensione di 380 kV e dovrà quindi essere completamente rinnovata e ammodernata.
Il progetto:
- Lunghezza: Chippis - Wimmis circa 49,5 km | Wimmis - Bickigen circa 57,1 km
- Numero di tralicci: 297
- Le misure di costruzione previste sono necessarie per rispettare le normative e i limiti vigenti. I singoli tralicci saranno sollevati e le loro fondamenta rinforzate, gli isolatori sostituiti e i cavi conduttori serrati.
- Il progetto è attualmente oggetto di un procedimento legale. La messa in servizio del collegamento a 380 kV è attualmente prevista per il 2029.
La realizzazione di questo progetto richiede un elevato grado di competenza, esperienza e sensibilità nei confronti della popolazione, delle autorità e dei gruppi di interesse. Ringraziamo Swissgrid per la fiducia accordataci e siamo orgogliosi di poter sostenere attivamente la realizzazione di questo progetto con le nostre competenze.