Con l'introduzione del drone Voliro, EnerTans rivoluziona le ispezioni di protezione dalla corrosione sui tralicci dell'alta tensione e stabilisce nuovi standard di efficienza e innovazione.
In passato, l'ispezione tradizionale del rivestimento anticorrosione dei tralicci dell'alta tensione era un'operazione laboriosa e lunga che doveva essere eseguita salendo sui tralicci. Grazie a un'innovazione rivoluzionaria nella tecnologia dei droni, EnerTans ha cambiato radicalmente questo processo.
Remo Kilchmann, project manager e pilota di droni di EnerTrans, parla con entusiasmo della nuova era delle ispezioni di protezione dalla corrosione: "Grazie al drone Voliro, ora possiamo ispezionare facilmente 10-15 tralicci al giorno senza grandi sforzi".
L'uso della tecnologia dei droni di EnerTans offre ai clienti numerosi vantaggi. In primo luogo, non è necessario mettere fuori servizio le linee per controllare i tralicci per la protezione dalla corrosione. In secondo luogo, i tempi di ispezione si riducono notevolmente e la sicurezza dei dipendenti aumenta in modo significativo.
Il drone Voliro è caratterizzato dalla capacità di esercitare una forza costante e di contatto sulle superfici. Grazie alla capacità di inclinarsi in tutte le direzioni, le misurazioni possono essere effettuate in modo semplice ed efficiente su strutture complesse come la base, le diagonali, mensole e persino la punta del traliccio. I risultati delle misure sono direttamente visibili sul tablet durante l'ispezione e possono essere facilmente analizzati anche in seguito.
Questa tecnologia segna un significativo progresso nel controllo della protezione dalla corrosione dei tralicci ad alta tensione e stabilisce nuovi standard per l'intero settore.